Notify Message
Manakeep 728x90
* INFO *
Raid e Loots

I raid, in questo gioco Operations (Ops nella sua forma abbreviata), sono organizzati tramite il calendario del forum.

La possibilità di partecipare agli stessi dipende ESCLUSIVAMENTE dall'iscrizione sul calendario eventi presente sul forum. In base agli iscritti e alla destinazione, si comporrà il gruppo con la massima possibilità di successo (solo per gli HM).

Questo per far capire, a chi si impegna ad organizzare le attività, su chi fare affidamento per comporre il gruppo o i gruppi in previsione di partenza.

L'orario di partenza per i raid di gilda è fissato alle 21-21:30 e l'iscrizione è possibile fino alle ore 20:00 (19:00 per gli HM)

Il raid leader del gruppo, se diverso da un officer, si accorderà con l'organizzazione per procedere con gli inviti e, qualora sia necessario per la partenza di un gruppo, chiederà sia in ts che in chat di gilda se qualcuno è interessato a partecipare. In caso di esito negativo cercherà per vie alternative una soluzione atta a permettere al gruppo di partire per il raid organizzato.

La destinazione programmata per la serata può essere modificata su proposta di un componente del gruppo formato, a patto di avere la totalità del gruppo stesso d'accordo sulla variazione proposta e a patto che la richiesta non ritardi eccessivamente la partenza.

Sarebbe cosa molto gradita che, chi non trova posto in un gruppo, sia disponibile ad eventuali altre attività organizzate nella stessa sera (per esempio, run pro-conquest, run istruttive per neofiti, run pro-vestizione di alt o main alle "prime armi", etc...).

Prima della partenza del raid si chiede cortesemente a tutti i membri del gruppo di procurarsi medpacs, stims e adrenals, soprattutto se la destinazione è un HM. Qualora si dimentichi l'approvvigionamento in autonomia, tali consumabili verranno prelevati dalla banca di gilda (se presenti) e distribuiti a chi ne ha bisogno.

Per rispetto verso coloro che riforniscono la banca di gilda e per permettere ai "nuovi" di beneficiare di questo aiuto che l'organizzazione offre a titolo totalmente gratuito e volontario, si chiede la cortesia ai "non più neofiti" di non approfittare della bontà e generosità di chi si impegna ad offrire questo beneficio a chi non è ancora totalmente autonomo.

Loots
I loots sono organizzati da sempre in un drop a testa, indipendentemente se si partecipi con il main o con un alt (si demanda all'intelligenza dei partecipanti dare priorità di loot ai main presenti in gruppo).
Per i drop random, nessun regolamento viene applicato se non quello del buon senso.
Tutti i materiali droppati in raid sono free for all.
Se in un raid viene droppata una decorazione che in gilda ancora non è presente, il raid leader si farà carico di depositarcela. Tutte le successive sono free roll.